Mai così bene… mai così in alto! Sull’ostico campo di Pura, il Vacallo 1 ha ottenuto per la prima volta nella sua storia la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Terza. Il 2-1 in rimonta permette alla squadra di Mister Gaffu di portarsi a una sola lunghezza dalla coppia Rapid-Boglia, che guida la classifica con 13 punti in 5 giornate.

I padroni di casa hanno iniziato meglio la sfida, spezzando l’equilibrio grazie a una disattenzione. Incassata la rete i gialloverdi, che per l’occasione hanno sfoggiato la nuova tenuta con l’insegna della Fondazione Firdaus, hanno iniziato a giocare e a creare occasioni: da un corner l’Airone ha svettato più in alto di tutti, ristabilendo la parità.

Nel secondo tempo c’è stata ancora più battaglia, compreso qualche colpo proibito di troppo. Con il risultato inchiodato sull’1-1 sono diventati fondamentali i cambi: entrato da appena 30″,  il Kobe ha messo detro il 2-1 grazie a un’azione insistita. Il Pura si è in seguito gettato all’attacco, ma ha lasciato scoperto il fianco e il V1 avrebbe potuto chiuderla prima. Ció nonostante il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio dell’arbitro.

image

Comments are closed.