Kaiser… io tirerei“. Nel novembre 2015 questo era il tormentone in casa gialloverde e dopo ieri sera potrebbe certamente tornare in voga. Grazie anche a due super punizioni del Kaiser, il Vintage ha battuto l’Isone infilando la terza vittoria consecutiva. Il 4-2 finale, frutto di una partita sofferta ma anche certamente ben disputata e preparata da Vitone lo Stratega e i suoi ragazzi, permette ai vacallesi di far parte del quartetto di squadre a due punti di distanza dallo Stabio, leader a quota 12.

I Vintagers hanno iniziato bene il match e per i primi 20-25 minuti hanno condotto le danze, trovando anche l’1-0 al 10′ con il primo centro su calcio franco del Kaiser. Con il passare dei minuti gli ospiti sono cresciuti e hanno messo alle strette i padroni di casa, che sono comunque arrivati alla pausa in vantaggio: dopo l’1-1 degli isonesi, Capitan Pio è svettato sul più classico dei corner e ha messo dentro il 2-1.

Le sofferenze non erano peró certo finite e in avvio di ripresa i bellinzonesi hanno riequilibrato la contesa. Lo Stratega ha quindi deciso di cambiare le carte in tavola e il Vintage è salito di tono. Verso il 70′ si poi è deciso il match: Capitan Pio è stato steso al limite dell’area, il difensore è stato giustamente espulso e il Kaiser non si è fatto pregare, scagliando in porta una saetta imparabile (vedere per credere!).

Malgado l’inferioritá numerica l’Isone ha provato a gettarsi in avanti alla ricerca del pari, ma a chiudere i giochi ci ha pensato Teo Rossetti con il gol dell’anno: sulla sponda di Suelo Sierra, il numero 6 del Vintage si è inevtato un pallonetto da 40m che ha fatto esplodere la V-Arena e probabilmente andare di traverso a qualcuno in tribuna i prelibati arrosticini del Serra.

 

 IMG_2702

Comments are closed.