In classifica vale “solo” un punto, ma è certamente uno di quelli pesanti e non solo perché ottenuto in un derby molto sentito. Sabato sera in un match che ha richiamato al Centro Sportivo di Morbio il pubblico delle grandi occasioni, il Vacallo 1 è riuscito a tenere testa, nonostante un’ora di inferioritá numerica, al Rancate dei tanti ex bloccandolo sullo 0-0. Un risultato che permette ai ragazzi di mister Gaffu, protagonisti di una prestazione tutto cuore e grinta, di portarsi a quota 5 in classifica.

Carichi a mille per la sfida, i gialloverdi sono partiti forte nei primi minuti andando vicini all’1-0 in un paio di circostanze. L’occasione migliore per passare in vantaggio ce l’hanno peró avuta gli ospiti, ma il Tera è stato super nel deviare quel tanto che è bastato per mandare la palla a sbattere sulla traversa. Alla mezzora il match è cambiato: il Fede ha rivolto un paio di “complimenti” nei confronti dell’avversario che lo aveva messo a terra (a palla lontana) e l’arbitro lo ha incredibilmente espulso, lasciando tutti i presenti increduli e il V1 con l’uomo in meno.

Evidentemente in 11 contro 10 i neroverdi hanno preso in mano il controllo delle operazioni per gran parte della ripresa, ma non si sono mai realmente fatti pericolosi dalle parti della porta vacallese. Anche perché i gialloverdi rimasti in campo e quelli subentarti dalla panchina hanno dato il massimo per chiudere ogni varco e portare a casa un punto che fa decisamente bene alla classifica ma soprattutto al morale della truppa di mister Gaffu, che a fine match ha celebrato a dovere il terzo tempo: prima in buvette in compagnia di Arry e Didi, a seguire con la classica pizzetta al Teatro e per finire la serata tutti al Zuma.

IMG_2724

Comments are closed.