Il derby col Maroggia di mercoledì sera ha seriamente rischiato di andare di traverso insieme a tutto il pranzo di Pasqua al Vacallo 1. Per fortuna però come sorpresa dentro all’uovo mister Zappo ha trovato il primo gol in gialloverde di JJ Gerico, che ha permesso almeno di impattare la sfida sull’1-1 e aggiungere un punticino in classifica, che con un po’ più di cinismo e cattiveria sottoporta avrebbero potuto e dovuto essere 3.

I derby sono spesso carichi di tensione e raramente sono delle belle partite e questo purtroppo non fa eccezione, soprattutto nel primo tempo. Malgrado una prestazione non brillantissima nella costruzione del gioco, i vacallesi hanno messo in campo tanta voglia e hanno avuto almeno 5 palle gol nitide che però non sono riusciti a sfruttare. Così poco prima della pausa si sono addirittura trovati a rincorrere, quando l’ottimo Berez è stato battuto dall’attaccante giallonero.

Nella ripresa i V1ers sono cresciuti a vista d’occhio, schiacciando il Maroggia nella propria metacampo e trovando il meritato pareggio con il gran gol di JJ, che dopo un controllo difficile ha scagliato un tiro imparabile che ha baciato il palo prima di gonfiare la rete. Ristabilito l’equilibrio, ai gialloverdi sono mancate un po’ le forze per sferrare il colpo del ko a un avversario sulle gambe, che ha invece rischiato di trovare la rete della beffa in contropiede… ma sarebbe stato davvero troppo.

B5C360DA-D60B-4092-A689-D07FA2BEE76C

Comments are closed.