“Eeeera rigore?”. Questa la domanda (rigorosamente con la R moscia) che Pierluigi Pardo fa a Graziano Cesari nella celebre pubblicitá di Tiki Taka di qualche estate fa ed è la stessa che tutti i presenti sabato sera al Valgersa si sono fatti, quando dopo pochi minuti Fede è stato steso in area. Ma in realtá le immagini parlando da sé. Ció nonostante resta inutile attaccarsi a questo errore arbitrale palese, anche perché il V1 la frittata era riuscito a girarla, prima di cedere per 4-2 nel cruciale scontro salvezza in casa del Savosa-Massagno, che ha così agganciato in classifica i gialloverdi a quota 16 punti.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Zappo hanno interpretato bene l’incontro, mettendo l’avversario nell’angolo e lavorandolo ai fianchi. Dopo l’episodio del rigore negato, la partita si è però incredibilmente sbloccata in favaore dei padroni di casa. La chiusura di tempo è poi stata assolutamente scoppiettante: lo stesso Fede e DJ Marto hanno infatti replicato immediatamente allo svantaggio, ma ancor prima della pausa è arrivato anche il 2-2 dei luganesi tutto nello spazio di 10’.
La rete del pareggio proprio prima dell’intervallo ha tagliato le gambe ai vacallesi che nella ripresa non sono riusciti a riproporsi sui livelli dei primi 45’, anche a causa della mancanza di alternative sane in panchina. Conseguenza è stato il punto del 3-2 dei locali, che in chiusura hanno arrotondato sul 4-2, ironia della sorte… su rigore.