20190406_201107Sabato sera in quel di Morbio è andato in scena il derby tra la truppa di Zappella e il Rancate, reduce da 4 vittorie in 4 partite.

A partire forte sono proprio gli ospiti che al 2’ sfruttano un’incertezza gialloverde e realizzano il vantaggio. Ma il Vacallo non ci sta e in 5 minuti agguanta il pareggio con Tiago abile a raccogliere una palla vagante dopo una bella parata del portiere avversario su incornata di Recchia. Nei restanti minuti il gioco scorre con il Rancate che si fa preferire ma che non riesce mai a impensierire veramente Olivo che risulta perlopiù inoperoso.

Nel secondo tempo sono nuovamente gli ospiti a partire a razzo e infatti bastano 5 minuti per portarsi nuovamente in vantaggio con Arrigoni entrato a inizio ripresa.

Il Rancate prosegue con la sua spinta offensiva ma come nel primo tempo, fatta eccezione per qualche calcio d’angolo, non vi sono particolari occasioni da segnalare. Inizia così la girandola dei cambi e tra questi vi è l’entrata di colui che ormai sta diventando l’uomo derby del Vacallo: Kobler. Già decisivo all’andata contro il Riva, il buon Kobler a 5 dal termine rimette nuovamente in parità la partita sfruttando un ottimo pallone servito da Recchia. Il match termina così in pareggio che per quanto visto in campo ci può stare. Pareggio che permette ai gialloverdi di raggiungere quota 18 punti.

 

Il tabellino>>

Comments are closed.