20190504_192934Importante vittoria per la truppa di Zappella sabato in quel di Morbio. Impegnati contro il Pura in uno scontro salvezza, i gialloverdi non hanno tremato e portano a casa la posta piena per la prima volta in questo girone di ritorno.

Ad aprire le danze è Pozzato che al decimo, ben servito da Tiago, apre il piattone e non lascia scampo al portiere avversario. Al 41’ è invece Morotti che come un rapace raccoglie una corta respinta dell’estremo difensore malcantonese su una punizione di Fehr e raddoppia. Gioia che dura poco in quanto 5 minuti più tardi, proprio allo scadere del primo tempo, gli ospiti accorciano le distanze.

Nel secondo tempo la partita scorre abbastanza liscia, entrambi i portieri non corrono particolari rischi nonostante il Pura provi maggiormente a spingere. Si arriva così al 90 quando il buon Mitra Bella chiude i conti insaccando di testa un pallone vagante nell’area piccola avversaria.

Come detto per la truppa di Zappella prima vittoria del girone di ritorno che permette al V1 di salire a quota 22 punti lasciandosi alle spalle Riva (21 punti), Monteceneri (20), Pura (19) e Breganzona (2). La lotta per la salvezza è più che mai aperta, domenica altro importantissimo scontro con il Monteceneri.

Comments are closed.