Sette anni dopo l’ultima volta oltre frontiera (nel 2008 a Loano in Liguria), la ciurma gialloverde guidata dal duo organizzativo Ronnje-Bomber Osti è tornata in terra italica alla scoperta di Peschiera del Garda per il tradizionale ritiro precampionato. Trentasette i presenti, equamente ripartiti tra V1 e Vintage. L’arrivo è stato scaglionato lungo l’arco della giornata di venerdì al confortevole Ostello Meet, dove il lounge del rooftop ha inziato ad ospitare la carica di entusiasmo giunta dalla Svizzera, mentre la serata in compagnia è stata caratterizzata dalla grande prestazione del neo arrivato MR che a suon di Cinar è finito al tappeto.

Risveglio nella calura della regione, 33 gradi appesantiti da un’umidità opprimente già alle 9:40 di mattina… giocoforza il programma sporivo è stato rapidamente rivisto da mister e dirigenza: amichevole mattutina in famiglia presso il magnifico terreno da gioco di Sandrà, dove un simpatico gruppo di esperti local ci attendeva con carte, salumi e caraffe di birra… i giocatori hanno fortunatamente resistito alla tentazione, iniziando l’incontro. Grande avvio del Vintage che grazie alla coppia di centrocampo formata da Jack e Bise ha tenuto in mano il pallino del gioco nella prima frazione, sebbene con sterilità offensiva. Il Vacallo 1 si è risvegliato nella seconda frazione dopo una pacata ma diretta strigliata di coach Gaffu. La partita è andata in calando nelle forze dei ragazzi di Cribbo, che hanno permesso al V1 dilagare seppur con qualche brivido finale allorchè Dani Bella ha cambiato casacca. La sfida è comunque terminato con un rotondo 6-0 griffato dalla doppietta del newcomer Elia Calatti.

La giornata è poi proseguita tra riposo e lago, in attesa di ritrovarsi per una abbondantissima e squisita cena al ristorante Corné alle Palme, dove 6 portate di assoluto livello hanno ammaliato la truppa gialloverde. Nuova serata in compagnia e risveglio domenicale ancor più difficoltoso. Tra chi ha deciso di rientrare a casa e chi ha scelto un altro bagno al lago, c’è pure un gruppetto guidato dall’entusiasta Trezza che ha affrontato la magia di Moovieland e Canevaworld. Dopo la paura di Diabolik e dei “gommoni verdi a caduta libera”, il giro in barca con “kit” e la rappresentazione di John Rambo, il gruppo ha definitivamente lasciato Peschiera alle 18:30 sancendo la fine del bel ritiro 2015, dove il trio Ricetta-Calatti-Bella ha sicuramente potuto integrarsi al meglio.

Un GRANDE Grazie a Ronnje e Bomber Osti per l’impeccabile organizzazione. Ora su le maniche per concludere la preparazione alla nuova ed importante stagione.

 

image

Comments are closed.