Kikko Arnaboldi ispira, Kobi entra e la sblocca, Fede Scacchi raddoppia, Dani MitraBella chiude i conti e il V1 riparte di slancio. Eliminata dalla Coppa Ticino ai rigori dal Gambarogno-Contone 1 (Seconda Lega) mercoledì scorso, la squadra di mister Gaffu si è vendicata in campionato superando con un limpido 3-0 nella prima di ritorno la seconda squadra magadinese.
Nel primo tempo i gialloverdi non sono stati particolarmente brillanti e dopo aver fallito alcune opportunitá hanno addirittura rischiato di capitolare quando i padroni di casa hanno clamorosamente fallito l’1-0 a porta vuota. Nella ripresa, in cui il V1 ha centrato anche 2 legni, mister Gaffu ha azzeccato i cambi e Kobi appena entrato si è trovato al posto giusto per il tap-in che ha rotto l’equilibrio. Poco dopo un’altra accelerazione del Kikko ha permesso a Fede Scacchi di timbrare il cartellino, mentre nel finale il Mitra ha abbellito il risultato con un preciso piatto destro che ha baciato il palo prima di infilarsi in fondo al sacco.
I vacallesi ricominciano dunque nel migliore dei modi e grazie a questo successo si portano a 17 punti in classifica, una quota che permette di stare a distanza di sicurezza dalla linea (+9) e mettere nel mirino il quarto posto (-4)