“Se non puoi vincere, assicurati di non perdere”. La frase è dell’indimenticabile Johan Cruijff, che proprio oggi è andato a spiegare il calcio totale agli angeli, e calza pure a pennello per il Vacallo 1. Impegnata mercoledì sera sul campo del Pura, la compagine di mister Gaffu non è riuscita a esprimersi sui suoi livelli con continuità, venendo battuta per 4-2 e mancando così il filotto di vittorie.
L’avvio di gara ha illuso i gialloverdi: in vantaggio con Eric al primo minuto, i vacallesi hanno più volte rischiato di raddoppiare prima di perdere inspiegabilmente il filo del discorso, incassare il pari e venire salvati dal Franzo in almeno due circostanze prima della pausa.
Quando a inizio ripresa i malcantonesi sono poi passati a condurre, mister Gaffu ha deciso di cambiare modulo (4-3-3), trovando finalmente una reazione dai suoi ragazzi, che hanno impattato sul 2-2 grazie a una palla ferma di capitan Moro. Ma in un finale difficile, reso ancora più complicato dall’espulsione di Kobe appena entrato, i padroni di casa hanno colpito altre due volte, conquistando i tre punti.