Il test era di quelli proibitivi, ma il risultato la dice lunga su quanto il Vacallo 1 debba ancora lavorare per avvicinarsi ai top club di Terza. In inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco per l’ingenua espulsione del Morce, la squadra di mister Gaffu ha provato a contenere la seconda forza del torneo, uscendo però dal campo di Morbio con un pesante 5-0 in favore del Rapid.

Nel primo tempo tutto quello che poteva andare storto è effettivamente andato storto. I gialloverdi hanno tenuto bene il campo, evitando di farsi schiacciare, ma gli ospiti sono stati davvero cinici a sfruttare ogni singola palla gol avuta, chiudendo i primi 45′ in vantaggio di 3 reti e un giocatore. Nonostante l’inferiorità numerica i vacallesi hanno saputo rendersi pericolosi, ma sul tiro a botta sicura di Scacchi il portiere luganese si è superato. La ripresa è invece servita al Rapid per arrotondare il punteggio.

Il V1 viene così scavalcato al settimo posto dal Breganzona, ma con 20 punti in classifica vanta 11 lunghezze di vantaggio sulla quota salvezza.

Comments are closed.