“Caro Trezza, complimenti per il tuo lancio al laser di 40 metri che ha permesso alla tua squadra di prendere i 3 punti sul campo di Camignolo. Non vedevo lanci simili ed una tale visione di gioco dai tempi del mio Milan. Peccato solo che l’assist l’hai fatto a quel pesce d’uno Scacchi. Un abbraccione e ti aspetto presto a NYC”, tuo Andy Pirlo.
Se il messaggio sia vero o solo frutto della fervida immaginazione di qualcuno non è dato sapere, resta il fatto che il Vintage domenica sul campo di Camignolo ha completato il suo filotto, centrando la terza vittoria di fila in campionato grazie all’1-0 sull’Isone. Il gol partita è stato siglato da uno scatenato Bomber Scacchi, pescato con un preciso lancio da Ivan Brezza Marina Trezzini, che si è finalmente deciso a onorare il numero 10 che porta sulle spalle.
Il match non è peró iniziato benissimo per la compagine di mister Lollo: il sole si è fatto sentire parecchio, tanto che in panchina Bomber Ostinelli è stato quasi tentato di aprire un solarium (vedi foto); non che in campo le cose siano andate meglio nei primi 10′, ma fortunatamente il Serra ha fatto appena in tempo ad arrivare, togliere il grembiule da cucina e infilare i guanti per sventare un’occasionissima dei padroni di casa. Pian piano i gialloverdi sono usciti dal proprio guscio e fino alla mezzora hanno dominato la gara. Il caldo e il forte vento contrario hanno poi obbligato i vacallesi a restare coperti negli ultimi minuti prima della pausa.
Nella ripresa il Vintage ci ha messo tutto un altro piglio, facendo girare bene la palla e trovando la via del gol con Scacchi il Pescatore, che ha sfruttato un’illuminante assist alla Pirlo del re delle Brezze Marine, abile a calcolare quanto il vento avrebbe spostato il pallone. In un finale nervoso i vacallesi sono rimasti in 10, per l’espulsione affrettata (doppio giallo) del Mace, ma anche in inferioritá numerica il Vintage ha controllato bene l’assalto finale dei padroni di casa, tenendo così immacolato il ruolino di marcia del 2017.