Rimontare? Facile quasi come raccogliere da terra una banconota da 10 franchi con la bocca (video). Tre giorni dopo aver recuperato 3 gol al Rapid, il Vintage ne ha rimontati due alla Campionese, dimostando una volta di più che il livello della squadra di mister Lollo non è inferiore a quello delle prime della classe. Il 2-2 ottenuto mercoledì sera nel recupero della V-Arena, mantiene i gialloverdi imbattuti in questo 2017 e li fa salire a 18 punti in 14 partite.
“Vacallo – Campionese 2-2. Il Vacallo perdeva 2-0 fino a 25′ dalla fine… poteva vincere”. Questo riassunto fotografa bene il big match contro la compagine dell’enclave italiana. Il primo tempo è stato infatti molto equilibrato, ma da ambo le parti si è costruito poco: gli ospiti hanno sfruttato una delle loro occasioni, mentre il palo ha detto di no al Pio nella migliore capitata ai padroni di casa.
Sotto di un gol, i vacallesi nella ripresa si sono ripresentati con la difesa a 3, ma hanno concesso subito il raddoppio. Con l’arrivo della pioggia la Campionese ha tirato i remi in barca e il Vintage ne ha approffittato prendendo in mano la partita: il Muja ha sfruttato una spizzata di Teo Scacchi per dimezzare lo scarto, mentre il Walter ha solo sfiorato il pari… negato peró dalla deviazione di faccia del portiere e dal secondo legno! Rientrato in campo da poco, Pio Ronnje Piotti ha rischiato di mettere a segno un uno-due micidiale, ma solo una delle sue conclusioni è finita in fondo al sacco, regalando un punto più che meritato ai gialloverdi.