Nessuna storia venerdì sera alla V-Arena. Con la direzione del maestro Vito Addonizio, la squadra ha dato una prova di grande carattere ed ha rifilato un perentorio 8 – 0 all’AC Lema.
Dopo aver preso i connotati degli avversari, è cominciata la goleada dei padroni di casa. Al settimo minuto Davide Lupica ha infilato il portiere la prima volta, seguito tre minuti dopo di testa da Matteo Rossetti. E poi via con ancora due pregevoli insaccate di Lupica, tutto nel primo tempo.
Il secondo tempo è stato una fotocopia del primo. Gli ospiti hanno sì tentato qualche volta di impensierire Franzoi, ma un paio di parate fuori dall’ordinario hanno scoraggiato la squadra avversaria. Inoltre la difesa del Vintage ha fatto un ottimo lavoro, specie con Bommarito che difficilmente lasciava passare anche solo una farfalla. Fatto sta che in questo secondo tempo Emiliano Arba ha coronato una propria tripletta e per finire il buon Ferro ha meritatamente insaccato a tempo quasi scaduto la porta avversaria per l’ottava volta.
Squadra dunque solida, davanti e dietro, corretta ed anche simpatica, come d’altronde anche gli ospiti. Compito dunque facile anche per l’arbitro.
Per finire un bel terzo tempo delle due squadre in buvette con una cena a base di ossi buchi e beveraggi vari ha riunito in un bell’abbraccio ospiti e ospitanti.
Dopo 3 partite il VV ha conquistato 7 punti (2 le vittorie) e si trova al quarto posto in classifica a 3 punti dalle due capoliste CRI Lugano e FC Origlio- Ponte Capriasca.
SanRosi