Per uscire dal Limbo del centro classifica al Vacallo 1 serviva la scopa, ma in realtá ha preferito usare il cucchiaio. Sì perché per raddrizzare la partita casalinga contro il Taverne 2 c’è voluto lo scavino su rigore di Melco Bobo Ciccio Comel (video), ma anche il solito colpo d’ala di un implacabile Arry l’Airone, grazie ai quali i gialloverdi si sono imposti per 2-1 in rimonta centrando la terza vittoria consecutive in campionato che porta la squadra di mister Gaffu a ridosso del podio.
La partita è iniziata come peggio non si poteva. Dopo appena 37″ di gioco gli ospiti erano giá in vantaggio su corner. Nonostante l’avvio shock, il V1 ha preso presto il controllo delle operazioni, dominando in lungo e in largo il gioco, proponendo numerosi fraseggi interessanti, ma sprecando clamorosamente almeno 6-7 palle gol. L’1-1 è comunque arrivato prima della pausa, quando un Pat desideroso di riscatto è entrato in area ed è stato fermato solo da un tocco di mano di un difensore: con gande freddezza e personalitá Ciccio Melco è andato sul dischetto, beffando il portiere avversario con un gran cucchiaio.
In avvio di ripresa i gialloverdi hanno finalmente messo la testa avanti grazie a una spettacolare azione orchestrata da Iron Mike e il Pat e finalizzata alla perfezione dall’Airone con un gran colpo di testa. Padrone assoluto della situazione fin lì, il V1 ha poi subito la reazione ospite, che non ha comunque prodotto grossi pericoli dalle parti di Rampa Rampulla. Nel finale Thiago lanciato a rete è stato steso e l’arbitro ha decretato un secondo rigore, che peró il Fela si è fatto neutralizzare. Il risultato non è più cambiato e dopo il triplice fischio è stata come sempre un’altra serata magica a tinte gialloverdi.