20180926_203128Impegnato a Seseglio contro l’Insubrica il Vacallo di Zappella ha conquistato mercoledì sera la seconda vittoria stagionale. In campo la partita è stata equilibrata e le occasioni numerose da ambo i lati. L’Insubrica si è nuovamente dimostrata una buona squadra e la salvezza non sarà certamente un problema.
Pronti via sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi. Sulla prima occasione Matera ci mette la manona con una gran parata, successivamente su calcio di punizione viene graziato dal palo. I gialloverdi dal canto loro sciupano due grosse opportunità con Braga che dapprima calcia addosso al portiere, in seguito si allunga troppo il pallone favorendo l’uscita dello stesso. Il primo tempo finisce così sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il copione si ripete, entrambe le squadre hanno ancora delle occasioni (altro palo insubrico) ma il risultato non si sblocca. Questo fino al minuto 84 quando capitan Morotti da rapinatore d’area insacca una palla vagante portando avanti i suoi. Passano 2 minuti e Braga serve una palla d’oro a Martorana che realizza il definitivo 2 a 0 chiudendo il match.
Tre punti importanti che portano il bottino stagionale a quota 6 in attesa della rivincita contro il Rancate in programma mercoledì 3 ottobre e valida per la Coppa Ticino, dove i gialloverdi vorranno riscattare la sconfitta di sabato e passare il turno.

Tabellino e formazione (clicca)

IMG-20180926-WA0094

Comments are closed.