Una straordinaria punizione alla Roberto Carlos del Michi ha deciso il combattuto big match con l’Insubrica. Quadrato, per certi versi cinico e sempre sul pezzo, il Vintage ha messo in campo gli attributi giusti e fatto tutto quello che serviva per superare con il risultato di 2-1 i cugini di Seseglio venerdì sera alla V-Arena. Grazie a questo successo, la compagine del Vitone si porta a +5 sul Maroggia (3-1 al Boglia e ancora imbattuto) in classifica.

Nonostante potesse andar bene anche un pari, i gialloverdi hanno interpretato il primo tempo con coraggio, facendosi preferire per lunghi tratti, e sono meritatamente passati in vantaggio: al termine di una pregevole azione sulla destra, il Grana ha colpito a botta sicura di testa un cross del Vale, ma la palla é stata deviata da un difensore, che ha involontariamente servito un assist al bacio a Ronnje Zucca-Sauer Piotti, che ha insaccato l’1-0. Prima della pausa, gli insubrici sono pervenuti al pareggio su calcio di rigore, concesso per un netto fallo al limite dell’area (se fosse dentro o fuori ancora non si é capito, ma magie della V-Arena, giravano versioni discordanti tra un po’ tutti i presenti).

A spezzare l’equilibrio venutosi a creare nei primi minuti della ripresa, ci ha pensato la Trivella (NB: non Trivela) del Michi. Dopo aver supplicato il Crus di lasciarlo calciare e aver ignorato lo Stratega che lo intimava di togliersi dalla palla, il mancino ha lasciato partire una sassata che si é infilata all’angolino e ha fatto esplodere il come sempre numeroso pubblico della V-Arena. Una volta tornato in vantaggio, il Vintage ha badato al sodo, non correndo praticamente nessun pericolo, e anzi sfiorando più volte in contropiede il colpo del ko.

Comments are closed.