Non è stata una bella partita… è stata bellissima! Non c’è stato molto gioco a dire il vero, ma un paio di giocate da cineteca e soprattutto tanta voglia di stupire e non mollare hanno permesso al Vacallo 1 di tornare alla vittoria in campionato andando a violare la casa del Coldrerio. Il 3-1 nel derby d’alta classifica di sabato sera porta le firme di Marto, Tiago e l’Arry ma è stato davvero il frutto di un lavoro collettivo ad essere premiato.

Per tenere aperta la striscia di 4 risultati utili filati, i biancorossi sono partiti fortissimo e nei primi 20′ i gialloverdi hanno sofferto, ma a tenere il risultato inchiodato sullo 0-0 ci ha pensato il Tera con un paio di interventi decisivi. Col passare dei minuti i ragazzi di mister Gaffu sono cresciuti, riuscendo anche a costruire maggiormente da dietro e sfiorando l’1-0 con una splendida punizione di uno Stewie Bella tra i migliori in campo stampatasi sull’incrocio dei pali. Poco prima della pausa i vacallesi sono comunque passati a condurre grazie allo spettacolare colpo di tacco di DJ Marto.

Pungolato all’apero di giovedì dal vicepresidente e caricato a 1000 dal ds poco prima di entrare in campo, Tiago Braga ha poi (dopo un inizio di ripresa di marca Coldrerio) portato il V1 sul 2-0, non ha lasciando scampo al portiere di casa con un strepitoso destro al volo sul primo palo. I gialloverdi hanno in seguito preso in mano il match, che è peró stato riaperto contro l’andamento del gioco da un rigore generoso. Già autore di due assist, Arry l’Airone ha tuttavia rimesso le cose a posto nel finale, impreziosendo una prestazione scintillante (in veritá il meglio l’ha dato dopo al Tappo… ma questa è un’altra storia) con il colpo di grazia all’avversario: dopo 50 metri di scatto il bomber è rimasto freddo di fronte al portiere, infilando il definitivo 3-1 che ha fatto esplodere la panchina e la torcida gialloverde.

La riconquista del sesto posto in classifica (29 punti) è poi stata celebrata adeguatamente dalla squadra al Tappo in Paradiso… e dove se no dopo una vittoria così?

 

IMG_0836

Comments are closed.