Mai così in alto. Con i tre punti conquistati sabato in casa contro il Porza, il Vacallo 1 ha portato il suo bottino stagionale a 32, una quota mai raggiunta prima d’ora in Terza Lega. Il 3-2 sui luganesi è arrivato al termine di un match non entusiasmante, risolto peró dalla grande voglia gialloverde, le mosse di mister Gaffu e le reti di Moro e Kobe (doppietta).

A causa dell’assenza della coppia d’attacco Arry-Melco (squalificati), l’allenatore vacallese ha dovuto cambiare qualcosa, varando un 4-3-3 che almeno inizialmente ha lasciato ben sperare. Ai gialloverdi è peró mancata un po’ di freddezza sottoporta nel concretizzare un paio di ghiotte occasioni, così il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.

A sorpresa la ripresa si è aperta con il vantaggio ospite. Malgrado il colpo appena incassato, il V1 ha prontamente reagito, ma il Pat si è fatto parare un rigore. Mister Gaffu ha allora deciso di cambiare inserendo Kobe e TeoTeng e avanzando capitan Moretto. Questa mossa ha prodotto 15′ di pure furore agonistico gialloverde e addirittura 3 reti: due di uno scatenato Kobe, inframmezzate da quella del Moro. Con il doppio vantaggio in tasca, i vacallesi si sono rilassati un po’ troppo, concedendo nel finale un altro gol, ma portando comunque a casa una vittoria fondamentale.

IMG_0986

Comments are closed.