Gli oltre 6’000 appassionati accorsi a Cornaredo domenica per assistere al big match di Super League Lugano-Basilea avrebbero dovuto fermarsi qualche ora in più allo stadio e assistere a un pareggio ancora più spettacolare. Al termine di un’incredibile rimonta il Vacallo Vintage ha infatti strappato un punto sul campo sintetico della seconda in classifica, grazie a un pirotecnico 4-4 contro il Rapid 2. I gialloverdi restano al sesto posto, a -5 dall’Arzo quarto a quota 22.

Rinforzati con 4 giocatori della prima squadra, i luganesi hanno giocato a un ritmo troppo alto per i vacallesi, mettendo a ferro e fuoco la difesa ospite per tutto il primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie solo a un improvviso spunto del Walter. In avvio di ripresa i padroni di casa sembravano aver messo la parola fine al match con il 4-1, invece la compagine di mister Lollo si è risvegliata e dopo essere passata a un coraggioso 3-4-3 ha preso in mano la partita, mentre dall’altra parte i rapidini hanno progressivamente perso la testa.

La doppietta di un Bomberone Scacchi particolarmente ispirato nelle esultanze, inframmezzata dal gran gol del Grana, ha rimesso in partita i vacallesi, che avrebbero anche potuto portare via la posta piena con un po’ più di cattiveria nel finale o se l’arbitro avesse concesso un sacrosanto rigore sul 3-4. Ma in fondo è già stato abbastanza emozionante così…

IMG_1186

 

Comments are closed.