“Alla Corte del Vacallo” per esaltare i sapori e i costumi nostrani. Da sempre grande sostenitore di tutto ciò che è tipicamente tradizionale, il Vacallo Calcio ha il piacere di invitare i partecipanti della Sagra del Borgo 2017 (22-24 settembre) a passare alla sua corte presso il piazzale della Tipografia Stucchi.

Chi deciderà di venire a trovarci non rimarrà deluso: anche perché per Voi abbiamo in serbo un sacco di eventi e nel menù un sacco di prelibatezze tipicamente ticinesi… pure le bevande saranno assolutamente di provenienza nostrana.

E allora vi aspettiamo a partire da venerdì prossimo per festeggiare insieme e far rivivere i sapori e le usanze della tradizione ticinese e momò.

 

MUSICA LIVE 

Venerdì: GINGER & FRIENDS BAND (dalle 21h00)

Sabato: SUPER DUO TICINESE ZABO E ITALO (dalle 21.00)

Domenica: BISBINO FOLK BAND E IL ONE MAN SHOW NICOLA LOCARNINI (dalle 14.00)

BAR

Come sempre fornitissimo con prodotti ticinesi appositamente selezionati: avremo un’ampia scelta di birre artigianali come la Terra Matta Bionda (BIO) direttamente dalla Valle di Muggio e la Blanche del Birrificio di Bioggio; in anteprima avremo uno speciale e nuovissimo amaro di Sagno e altri deliziosi liquori fatti in casa e pezzo forte dell’offerta l’ormai mitico Gin Bisbino servito con Ginger Beer Noé o Tonica Noé di Mendrisio, per un drink 100% made in Ticino.

BAR DAL VIN

Come in passato, ci sarà un vero e proprio wine bar con più di 30 etichette tra bianchi, rossi e spumanti. Tenteremo inoltre di avere presenti direttamente sul posto i produttori che potranno illustrarvi al meglio i loro prodotti. Collaboriamo con la Cantina Sociale di Mendrisio, Azienda agricola Bianchi di Arogno, Parravicini vitivinicoltori di Corteglia, Agriloro di Genestrerio e Azienda agricola Medici di Corteglia.

CUCINA

Salamin / furmagin da la vall 5 CHF

Pulenta e…

Ganasitt da purscel 20 CHF

Oss büüs da purscel 18 CHF

Spezzatin da cervo 20 CHF

Lüganiga e scigoll 15 CHF

Strachin 10 CHF

Ööf in cereghin 8 CHF

Gnocc cunt i vari sals10 CHF

Riservazioni possibili al numero 079 282 54 26 (Matteo) oppure 079 717 41 91 (Athos)

LA GRANDE DOMENICA DELLA SAGRA

A mezzogiorno risotto ad offerta libera tutto il ricavato del pranzo andrà in favore dellAssociazione svizzera fibrosi cistica che sarà anche presente sul posto con un banco torte.

Dalle 14.00 alle 17.00 grande show finale della bisbino folk band con il one man show Nicola Locarnini.

 

 

CartinaSagra2017

 

Comments are closed.