“Stiamo tornando gli #irritanti di una volta”. Questa frase, pronunciata in panchina nei minuti finali, fotografa bene il periodo del Vintage. Ovviamente la rosa non ha lo stesso potenziale di 3 anni fa quando conquistó il titolo, ma lo spirito è quello dei bei vecchi tempi. Ed è proprio grazie alla voglia che la compagine di Vitone lo Stratega è riuscita a strappare i 3 punti in casa del Villa Luganese, imponendosi venerdì sera nella prima di ritorno con il risultato di 2-1 sul sintetico di Cornaredo.

Il match ha visto le due squadre prevalere a fasi alterne, ma tutto sommato è stato molto equilibrato. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte gialloverde sono dunque state le reti siglate da Raji (su rigore) e Bafian (appena entrato in campo e servito da Teo Rossetti), che hanno risposto al vantaggio iniziale dei padroni di casa dagli 11 metri. La palma di migliore in campo è però assolutamente da attribuire al Franzo, che ha salvato la situazione con almeno 4 interventi determinanti… meritandosi ampiamente l’invito alla cena offerta dal Villa che ha concluso la serata.

Retroscena: essendo il Franzo un noto buongustaio e frequentatore di grotti, osterie e ristoranti… prima della partita ha fatto un veloce sopraluogo a Villa per controllare che la grigliata fosse di livello (e lo era eccome).

834E4039-B0DC-400A-9C8B-345BBD52158B

Comments are closed.