In un colpo solo il Vacallo 1 ha evitato il sorpasso e compiuto un passo fondamentale verso il traguardo della salvezza. Vincendo mercoledì il recupero con il Boglia (battuto dal Savosa nel weekend), i gialloverdi sarebbero infatti matematicamente certi di restare in Terza Lega dopo il colpaccio casalingo di domenica contro il Pura per 4-1.

Malgrado una tranquilla posizione a metà classifica e quello che puó far pensare il risultato finale, i luganesi non sono scesi a Morbio in passeggiata scolastica: fino al 70’ il punteggio è infatti rimasto inchiodato sull’1-1 con JJ Gerico fenomenale nel rispondere al vantaggio ospite con una bomba di sinistro sotto la traversa.

Nella ripresa il gran caldo non ha permesso alla squadra di mister Zappo di forzare il ritmo, ma i vacallesi sono comunque stati bravi a non mollare e a crederci fino in fondo. L’entrata in campo di Mitra Bella è poi stata decisiva: una sua deviazione ha infatti permesso a Tiago di siglare il 2-1 mentre il 3-1 è arrivato su rigore procurato e trasformato dallo stesso bomber. Nel finale ancora Tiago ha chiuso i giochi con il poker per il V1.

A9FEAF48-89D6-46A3-B91B-92AE6B5C0C8D

Comments are closed.