Tutto è bene quel che finisce bene! Che per  il Vacallo 1 sarebbe potuta essere una stagione complicata lo si era già messo in preventivo dopo le partenze estive, ma grazie al lavoro di mister Zappo, di tutto lo staff (senza dimenticare il Gaffu) e dei giocatori ce l’abbiamo fatta, raggiungendo la matematica salvezza con una giornata di anticipo grazie al 6-2 in trasferta sul già retrocesso Boglia-Cadro.

La partita sul sintetico di Cornaredo è stata ben giocata dai gialloverdi, che dopo aver pure mancato un rigore hanno comunque chiuso il primo tempo sul 3-0 grazie ai gol del Mitra, JJ Gerico (splendida punizione) e di uno scatenato Marto, autore anche dell’assist sul punto d’apertura.

In avvio di ripresa il V1 ha peró inspiegabilmente alzato le mani dal volante, rischiando di andare seriamente fuori strada: prima che i locali accorciassero sul 3-2, Tera tornato in versione San ha parato un rigore che col senno di poi poteva costare caro. Scampato il pericolo i vacallesi hanno ricominciato a pigiare sul gas, realizzando altri 3 gol, 2 con il Marto (tripletta!) e uno con il Colo, alla sua prima rete in maglia gialloverde.

Negli ultimi 10’ mister Zappo ha deciso di concedere una strameritata passerella al Ferro, dirigente e anima di questo gruppo, che ha deciso di chiudere la carriera con gli attivi, con la fascia al braccio consegnatagli da capitan Moretto al momento del suo ingresso, e passare dalla prossima stagione ai seniori con il Vintage.

406B9448-FE2A-446A-A797-FCDAD9FF19B0

Comments are closed.