WhatsApp Image 2018-10-24 at 07.40.28Poteva essere una partita insuperabile quella giocata martedì sera dal Vintage alla V-Arena. Ma anche il Savosa-Massagno, squadra che milita nella categoria Seniores élite, ha dovuto arrendersi al gioco ed ai gol della squadra di casa.

Davanti ad un pubblico assai scarso malgrado l’attrattività del match, la squadra del Vitone lo stratega ha mostrato ancora una volta quanto vale. Bisogna dire che la partita, specie nel primo tempo, è stata a senso unico, con i giallo verdi che si sono fatti preferire sia in difesa che in attacco, anche se ad aprire le danze sono stati gli avversari con un gol di Mesquita già al 16’. Ma il pressing esercitato dal Vacallo ha portato ben presto gli ospiti a compiere un netto fallo di rigore a danno del Vintage. Il solido e solito Cairoli non sbaglia e pareggia i conti.

Nel secondo tempo i tentativi degli ospiti si sono fatti più concreti, ma un Franzoi in odore di beatificazione ha salvato ogni palla nel suo specchio. Dall’altra parte il mitico Ronnje Piotti al 49’ ha spiazzato il portiere avversario ed ha raddoppiato per i Vintagers. Anche se al 58’ l’arbitro ha mostrato il secondo cartellino giallo a Mattia Ostinelli e di conseguenza il Vacallo ha dovuto continuare la partita in 10, è stato sempre capace di controllare il gioco e allo scadere dei due tempi i giallo-verdi targati Concabella hanno potuto esultare la vittoria di coppa. Ora forza al prossimo turno: chi affronterà questa squadra con il vento in poppa?

SanSiro

Comments are closed.