La risposta era già arrivata martedì in Coppa contro il Semine, ma per lasciarsi definitivamente alle spalle il passo falso con lo Stella bisognava tornare a fare punti anche in campionato. Al termine di una sfida controllata e dominata per lunghi tratti, il V1 ha colto il quinto successo in otto giornate, sconfiggendo per 4-1 il Rovio e in attesa della sfida tra Breganzona e Bironico ritrovando la vetta della classifica.

La squadra di mister Gaffu ha iniziato la gara a spron battuto, creando diverse occasioni e volando sul 2-0 già al 20′ grazie al bolide di sinistro di Olmo, a conclusione di una pregevole azione corale, e alla zampata di Grillo Ostinelli, in prestito dal Vintage e al quarto gol in tre giorni. Con il doppio vantaggio in tasca i gialloverdi hanno inspiegabilmente tolto le mani dal volante permettendo agli ospiti di prendere fiducia e accorciare le distanze con la rovesciata dell’Acio.

Nei primi 10′ della ripresa i vacallesi hanno sofferto parecchio, ma a togliere le castagne dal fuoco è arrivata la seconda rete di Olmone, fortunato nel rimpallo con un difensore. Sul 3-1 i padroni di casa hanno riacquisito fiducia e sicurezza, riprendendo il controllo della sfida e chiudendo con il quarto gol di TeoTeng, abile nel seguire l’azione e farsi trovare al posto giusto per infilare il portiere con un tunnel (voluto), esultare mimando il tosaerba e far esplodere i numerosi sostenitori gialloverdi in tribuna.

Comments are closed.