Per la prima volta un Monday Night… il pubblico delle grandi occasioni alla V-Arena… gli arrosticini del Morce… i ragazzi in vantaggio a pochi istanti dalla fine… gli avversari con l’uomo in meno… e un successo che avrebbe significato primo posto in classifica in solitaria. La tavola sembrava proprio apparecchiata per una grande abbuffata gialloverde e invece è arrivato il secondo gol oltre il 90′ in 5 giorni a mandare di traverso la serata al Vintage, che con l’1-1 contro l’Arzo si porta, proprio a braccetto con ASM, a un solo punto dal Maroggia capolista.
La squadra del Vitone non ha mai corso pericoli, fatta eccezione per una gran conclusione dalla distanza deviata ottimamente in angolo da Abes la Leggenda, e nonostante nel primo tempo abbia faticato a rendersi pericolosa con continuità, ha comunque centrato tre legni (due addirittura nella stessa azione) con Jack El Suiso, il Giiio e il Bise, oltre a reclamare per un rigore per un fallo dentro l’area, ma valso solo una punizione dal limite, e per un fuorigioco inesistente con Grillo Osti pronto al tap-in vincente.
In avvio di ripresa i padroni di casa hanno cambiato marcia, passando in vantaggio con merito con Osti Walter, appostato sul secondo palo e pronto a sfruttare l’ottimo lavoro del Lerio sulla fascia sinistra. Rimasti addirittura in superiorità numerica, i vacallesi hanno fallito alcune ottime opportunità in transizione, venendo poi beffati (anche con una considerevole dose di sfortuna) all’ultimo secondo.