Per la seconda volta nella sua storia il Vacallo Calcio disputerà due campionati di Terza Lega di fila. Questa volta peró si tratta di tutta un’altra storia: con ben 5 giornate di anticipo i ragazzi del Gaffu hanno infatti conquistato la matematica salvezza grazie al successo per 2-0 giovedì sera sul campo del Savosa-Massagno.

La terza vittoria consecutiva non è frutta di una prestazione scintillante, ma bensì di carattere e consapevolezza nei propri mezzi. Nonostante un tempo in inferioritá numerica per l’espulsione del Mate che ha consentito a Rampa di fare il suo esordio tra i pali gialloverdi, i vacallesi hanno saputo amministrare senza correre troppi rischi (fatta eccezione per un palo) il vantaggio firmato dalla capocciata di TeoDelloScudoTeng in apertura.

Attorno all’ora di gioco è poi addirittura arrivato il raddoppio con uno strepitoso assolo di Greco, che ha mandato con largo anticipo i titoli di coda sulla 9a affermazione stagionale. Con questi tre punti il V1 si porta a quota 29… a sole 3 lunghezze dal terzo posto.

image

Comments are closed.