Per festeggiare una vittoria evidentemente il Vacallo 1 dovrà aspettare che le partite inizino a contare veramente. Per la quarta amichevole del loro precampionato i gialloverdi hanno alzato ulteriormente l’asticella e mercoledì sera sono scesi in campo a Novazzano per affrontare la capolista di Seconda Lega (con 10 punti di vantaggio!). Un test decisamente complicato che ha visto i ragazzi del Gaffu fare del loro meglio, ma uscire sconfitti per 4-1.
Per l’occasione al fianco del gruppo si è rivisto anche il Siro, ancora convalescente ma oramai quasi del tutto ristabilito, e l’allenatore vacallese ha optato per uno schieramento coperto con il solo Airone in avanti. Il V1 ha iniziato bene il match e in avvio si è fatto preferire. Con il passare dei minuti però i padroni di casa sono venuti fuori e una volta sbloccato il risultato hanno preso in mano la partita, allungando sul 3-0. Sfruttando un errore del portiere di casa, Bobo Melco ha accorciato le distanze poco prima della pausa. Nella ripresa il match è stato più equilibrato e ha visto un solo gol segnato, anche grazie al rigore brillantemente parato da Rampa Rampulla.
Nonostante la sconfitta, il Vacallo 1 ha nuovamente mostrato diverse cose interessanti ed è sembrato sulla via giusta per affrontare il girone di ritorno, che inizierà sabato prossimo (11 marzo) al campo di Morbio contro il Maroggia.