Doverosa premessa: in questo articolo si parlerà solo ed esclusivamente della partita. Il Vacallo Calcio si dichiara dispiaciuto per lo spiacevole episodio che ha visto l’arbitro lasciare il campo a 20′ dalla fine dell’amichevole, ma non intende entrare nei dettagli sul proprio sito.
Sabato pomeriggio il Vacallo 1 è sceso in campo a Balerna per la sua terza amichevole. Nonostante la terza sconfitta di questo precampionato, la compagine di mister Gaffu ha mostrato altri notevoli passi in avanti, tenendo testa a una compagine di categoria superiore, che solo grazie a un maggiore cinismo è riuscita a imporsi con il risultato di 2-0.
Soprattutto nel primo tempo, chiuso sull’1-0 in favore della squadra del Crus, i gialloverdi si sono resi protagonisti di almeno tre azioni pericolose, una delle quali è stata sventata sulla linea da un difensore balernitano. Anche nella ripresa i vacallesi non hanno sfigurato e avrebbero meritato la gioia del gol, negata anche a causa della mancata concessione di un rigore solare che ha poi portato alle proteste e all’allontanamento del direttore di gara, egregiamente sostituito dal Becksy.