È servito anche un pizzico di fortuna al Vacallo  1 per portare via i tre punti dal Campo Maglio sabato sera. Protagonisti di un eccellente primo tempo, i ragazzi di mister Gaffu hanno resistito al forcing finale degli avversari, conquistando il secondo successo filato del 2017 grazie al 3-2 esterno sul Canobbio, che ha dal canto suo centrato pure 2 legni.

Nonostante un’illuminazione imperfetta e un terreno da gioco sintetico “pallinoso” ma giocabile, l’inizio di match dei gialloverdi è stato da incorniciare: pronti via e Capitan Moretto ha messo dentro l’1-0 con un preciso tocco sul secondo palo. Galvanizzati dal vantaggio, i vacallesi hanno hanno preso il controllo del match trovando con pieno merito anche il raddoppio sempre su palla ferma con il gran tocco di esterno-tacco in perfetto stile Mancini (in anticipo sul primo palo su corner) di Ciccio Bobo Melco (video).

In contropiede i padroni di casa hanno poi un po’ casualmente accorciato le distanze, ma a ridare il doppio vantaggio al V1 ancor prima della pausa ci ha pensato il Morce, che in mischia ha coronato un’altra gran prestazione dal suo ritorno in gialloverde. Di tutt’altro stampo la ripresa, con i luganesi più aggressivi e determinati nella ricerca della rimonta, che fortunatamente ha prodotto solo il 2-3 ma non il 3-3, anche grazie a due legni provvidenziali.

IMG_0595

 

Comments are closed.