Sarebbero servite più determinazione e grinta per evitare al Vacallo 1 di arenarsi ai piedi del Monteceneri. Incappati in una prestazione sottotono, i ragazzi di mister Gaffu domenica hanno visto interrompersi questo brillante inizio di girone di ritorno con la prima sconfitta del 2017, dovuta al 4-2 rimediato al centro sportivo il Quadrifoglio di Rivera.
L’avvio convincente dei gialloverdi ha lasciato ben sperare, ma è stato più che altro un fuoco di paglia. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 (il secondo gol direttamente su corner) e solo un’altra perla infilatasi nel sette del Morce poco prima della pausa ha tenuto aperta la gara.
Nella ripresa i vacallesi hanno cambiato marcia e per una ventina di minuti abbondanti hanno messo sorro i rivieraschi, che hanno peró chiuso la gara con un po’ di fortuna e un rimbalzo irregolare del pallone sul terreno da gioco che ha impedito il rinvio al nostro portiere. Dopo il 4-1, nel finale a ridare un po’ di morale alla truppa si miser Gaffu è arrivato il definitivo 4-2 con il rigore conquistato dal Pat e trasformato da Bobo Melco.
Poco male, una giornata storta da raddrizzare mercoledì quando sul principale di Morbio arriverá il leader Rapid… ancora imbattuto.