Tirando le somme è difficile capire se si tratti di un punto guadagnato o di due persi. Resta il fatto che tutti quelli accorsi al Campo Principale di Morbio sabato sera per vedere Vacallo 1 – Pura di certo non si sono annoiati. Il 3-3 finale premia la tenacia e la forza di volontá dei gialloverdi, che hanno peró così mancato l’occasione di effetuare il controsorpasso ai danni dei malcantonesi in classifica, dove occupano il settimo posto a 26 punti.
L’atteggiamento dei ragazzi di mister Gaffu è stato quello giusto sin dai primi minuti. Già al 7′ i padroni di casa sono infatti passati in vantaggio grazie al Kobe, smarcato in area dall’Arry. Nonostante abbiano avuto praticamente sempre il controllo del match, i gialloverdi sono arrivati alla pausa sotto 2-1, con il Pura cinico a sfruttare le 2 occasioni avute: la prima in netto fuorigioco e la seconda in contropiede dopo un corner sbagliato dal V1.
I vacallesi non si sono peró lasciati abbattere e hanno raddrizzato la sfida a inizio ripresa con Bobo Ciccio Melco, che servito in profonditá dal Pat, ha saltato il portiere prima di depositare in rete il 2-2. L’emozioni non sono comunque finite, anzi: con il V1 sbilanciato in avanti alla ricerca del gol vittoria, negato per ben due volte dal palo all’Airone, il Pura ne ha incredibilmente approffittato per riportarsi avanti.
I bomber veri peró si vedono per la loro capacitá di essere letali in qualunque modo nei 16 metri, e nel finale Arry l’Airone ha cancellato i due legni colpiti con un tap-in di stinco clamoroso (video), che ha sancito il 3-3 finale. Anche perché a tempo ormai scaduto l’arbitro ha negato un evidente rigore ai malcantonesi…