L’arrivo della Pasqua ha resuscitato il vero spirito Vintage, che martedì sera ha fatto suo (il match con) il Paradiso. Ecco i riferimenti biblici finiscono qua, perché stiamo pur sempre parlando di calcio. Comunque sia, i gialloverdi sapientemente plasmati e messi in campo da Vitone lo Stratega hanno offerto nel complesso un’ottima prestazione sia dentro che fuori dal campo: prima superando i ragazzi del Franklin College con un netto 3-0 e poi recandosi in massa al Teatro per una più che meritata pizza in compagnia.
I vacallesi hanno faticato a entrare in partita, ma una volta prese le misure all’avversario (e della V-Arena) hanno condotto le danze senza troppi affanni. Dopo una traversa del Grana, in chiusura di primo tempo è caduto il vantaggio dei padroni di casa con il Walter al posto giusto per ribadire in rete una corta respinta della difesa ospite.
Nella ripresa il Vintage è salito in cattedra con le giocate di capitan Pio e Jack Brenna: il primo ha fornito un delizioso assist a cucchiaio e firmato il definitivo 3-0, mentre il secondo non ha fallito il raddoppio a tu per tu con il portiere e ha scheggiato l’incrocio con una puntina incredibile. Una grande difesa ha fatto il resto e il Serra ha risposto presente sull’unico tiro da fuori dei luganericani, festeggiando il cleansheet e i tre punti, che permettono al Vintage di agganciare l’Arzo al quinto posto a quota 20.