Lo 0-0 finale non rende giustizia alle mille emozioni provate e vissute dagli spettatori accorsi a Rancate sabato sera. Il derby è infatti stato vibrante e combattuto dall’inizio alla fine, e con un po’ più di fortuna il V1 avrebbe anche potuto portare via i 3 punti se i legni non avessero detto di no per ben due volte ai ragazzi di mister Zappo, ancora una volta protagonisti di una prestazione decisamente positiva.
Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di sfruttare la rapiditá sugli esterni: l’occasione migliore è capitata sui piedi del Marto, che servito da un cross del Tibe non è riuscito a centrare la porta.
La ripresa è stata molto più a tinte gialloverdi: ancora il Tibe ci ha provato con un incredibile destro a giro, che forse sfiorato dal portiere è andato a sbattere sulla traversa; mentre in dirittura d’arrivo il Becks tutto solo sul secondo palo a porta spalancata ha centrato proprio il montante e sulla ribattuta a botta sicura di Tiago un difensore del Rancate ha salvato sulla linea, negando 3 punti che avrebbero permesso ai vacallesi di salire a quota 22 in classifica.