Provato dall’impresa di Coppa, il V1 ha pagato dazio in campionato. Nel big match della 10a giornata i gialloverdi sono stati battuti in casa dal Pura per 2-0, incappando nella seconda sconfitta della stagione. Fortunatamente per la squadra del Gaffu il Breganzona, stoppato sull’1-1 dal Riva, non ne ha approfittato portando a soli 3 i punti di margine sui vacallesi.
In svantaggio dopo una ventina di minuti con l’ennesimo calcio di rigore contro e tenuti in partita da un paio di interventi prodigiosi del Frenz, i gialloverdi hanno tentato di reagire in avvio di ripresa, venendo però puniti in contropiede nel finale.
Vintage quasi in vetta
Il Vintage è dal canto suo tornato al successo, infilando il quinto risultato utile consecutivo. Grazie al 3-1 esterno inflitto al Momo, la compagine del Vitone si è portata a due sole lunghezze dalla vetta, occupata dal Boglia che con 20 punti ha due partite in più dei gialloverdi e ha già finito il suo girone d’andata.
Il derby di Seseglio non è iniziato nel migliore dei modi per il Vintage. Sotto 1-0 alla mezzora con un gol discusso dopo una mischia in area, i vacallesi hanno ribaltato la contesa ancora prima della pausa con le reti del Crus (su rigore) e di Walter Ostinelli. Nella ripresa i gialloverdi hanno poi dimostrato di meritare la vittoria, chiudendo i conti ancora dagli 11 metri con il Grana.