Mai così in alto. Il V1 ha aggiornato ancora una volta i libri di storia del Vacallo Calcio, chiudendo la stagione al sesto posto finale in Terza Lega con 42 punti. Quasi un peccato l’epilogo di giovedì sera, con la sconfitta per 3-2 sul campo del Breganzona, perché con un successo ci sarebbe stata la possibilità di finire nella top 5. Questo però non toglie nulla alla straordinaria stagione portata a termine da mister Gaffu e i suoi ragazzi.

Nonostante un campo in cattive condizioni, i gialloverdi hanno proposto delle buone trame per tutto il primo tempo, sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze. Alla prima occasione dopo una ventina di minuti sono invece stati i padroni di casa a sbloccare il risultato. I vacallesi volevano peró chiudere bene la stagione e hanno ribaltato la situazione ancora prima della pausa con il 19o sigillo di Arry l’Airone e il potente colpo di testa dell’Eric.

Nella ripresa c’è stato ampio e meritato spazio per tutti i protagonisti della cavalcata gialloverde. I luganesi non hanno però voluto arrendersi e hanno preso il sopravvento, riportandosi in vantaggio al termine di diversi minuti di pressione. Malgrado il ko, i vacallesi non hanno perso l’occasione per festeggiare il compleanno del PaPat e la fine di una storica stagione.

IMG_1448

Comments are closed.