La lotta per la salvezza si infiamma con 5 squadre racchiuse in appena 2 punti e nemmeno il Melide a quota 23 può dormire sonni troppo tranquilli. In questa lotta c’è ovviamente anche il Vacallo 1, che ha saputo reagire alla grande alla sconfitta nello scontro diretto con il Savosa, conquistando una vittoria fondamentale sabato sera in casa grazie a uno strameritato 3-1 sul Collina d’Oro. I gialloverdi, al pari dei massagnesi (2-1 sul Taverne), salgono così a 19 in classifica agganciando il Lusiadas, scavalcando il Pura e portandosi a una sola lunghezza dal Maroggia.

Sul principale di Morbio i 15 punti di differenza in classifica tra Vacallo 1 e Collina non si sono mai visti, nemmeno quando gli ospiti sono passati a condurre dopo l’ottimo avvio dei padroni di casa. I ragazzi di mister Zappo hanno messo in campo tanta voglia e tanta corsa, trovando il meritato pareggio ancora nel primo tempo con il perfetto diagonale rasoterra di Stewie Bella dopo una serpentina del Muja, in licenza dalla difesa.

La ripresa è stata ancora più avvincente, ma con il passare dei minuti si è avuta la netta sensazione che i gialloverdi ne avessero dí più e infatti: da un pallone recuperato da TeoDelloTeng, Fede Manfrin ha lasciato sul posto un difensore e con freddezza ha battuto il portiere dei luganesi per il gol del 2-1, il giusto premio all’immenso lavoro svolto da unica punta. Nell’ultima parte di match il Collina ha tentato il riaggancio, ma in contropiede i vacallesi hanno più volte sfiorato il 3-1, prima che il Lilla (entrato da neanche un minuto) sigillasse il successo in mischia.

F2AB1664-5D19-483D-9599-C7CBAEBCCBF1

Comments are closed.